I POSTBIOTICI:
IL LINGUAGGIO DI COMUNICAZIONE TRA FLORA BATTERICA INTESTINALE E IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO
I postbiotici sono i metaboliti prodotti naturalmente dai probiotici e sono i regolatori del benessere intestinale.
Di recente scoperta, sono considerati innovativi perché da poco tempo la comunità scientifica è riuscita a riprodurre i postbiotici in laboratorio attraverso un processo fermentativo 100% naturale, sicuro, affidabile e brevettato (PB Tech).
Il vantaggio dei postbiotici è l’essere un concentrato di agenti biologicamente attivi, stabili e sicuri e non batteri vivi (come i probiotici). Questa caratteristica garantisce loro di essere facilmente assorbibili, più efficaci dei probiotici tradizionali, adatti a chi ha intolleranze e di non generare effetti collaterali infiammatori tipici dei probiotici (flatulenza, crampi, dolori addominali, etc).
LE NOSTRE LINEE MATRIX E DERMATRIX
SONO RAFFORZATE CON I POSTBIOTICI
Super fermenti di ultima generazione e naturali al 100%, metaboliti attivi nel dialogo tra flora batterica e difese immunitarie del nostro organismo e quello dei nostri bambini.
QUAL È LA DIFFERENZA TRA PREBIOTICI, PROBIOTICI E POSTBIOTICI?
I PROBIOTICI
I probiotici sono i batteri vivi, buoni, che vivono nel nostro organismo e costituiscono il microbiota: quell’insieme di milioni di microrganismi che vivono nel nostro corpo e costituiscono un importante “organo” del nostro sistema immunitario.
I PREBIOTICI
I prebiotici sono il substrato sul quale crescono e si sviluppano i probiotici. Sono fibre e zuccheri che servono a nutrire i probiotici e farli fermentare.
I POSTBIOTICI
I postbiotici sono i composti attivi che vengono generati dai probiotici quando fermentano sul substrato prebiotico: sono il risultato della fermentazione dei batteri buoni sullo strato di fibre e zuccheri. Il risultato della fermentazione, i postbiotici, sono proprio quegli agenti che attivano la risposta immunitaria e contrastano le infiammazioni.
I postbiotici hanno inoltre la straordinaria caratteristica di rafforzare gli strati epiteliali e il microbiota della pelle, quell’insieme di microorganismi buoni che ricopre il nostro corpo e che aiuta a proteggerci dagli agenti esterni e dalle infezioni.
COME AGISCONO I POSTBIOTICI?
CARATTERISTICHE DEI POSTBIOTICI
Sicuri
Prodotti naturali al 100%
Assenza di allergeni e batteri vivi
Nessun rischio di translocazione batterica
Efficaci
Disponibili immediatamente
Maggiore efficacia rispetto ai probiotici
Altissima concentrazione di agenti biologicamenti attivi
Oligopeptidi ad elevato assorbimento
COS’È IL MICROBIOTA?
Il microbiota è l’insieme di batteri che vive sulle superfici del nostro corpo: la pelle, l’apparato oro-genitale e l’intestino.
I primi anni di vita sono fondamentali per lo sviluppo di un microbiota sano e di un sistema immunitario efficace: il microbiota inizia a formarsi nel momento del parto e si sviluppa nel corso dei primi 2-3 anni
Grazie all’aggiunta di postbiotici, immunomodulanti naturali, la LINEA MATRIX risponde al bisogno di ottenere una risposta immunitaria efficace e benessere per il nostro corpo.
La LINEA MATRIX® è composta da Smart D3 Matrix (integratore di vitamina D3 e postbiotico), Idra Matrix (integratore di sali minerali e postbiotico) e Polivit Matrix (integratore multivitaminico con postbiotico).
La LINEA MATRIX®:
• è naturale al 100%
• è senza batteri vivi
• favorisce la risposta immunitaria senza creare infiammazioni
• favorisce l’omeostasi intestinale
• non ha effetti collaterali quasi flatulenza, crampi e dolori addominali
• è adatta anche a chi ha intolleranze alimentari
La LINEA DERMATRIX® è composta da una gamma di creme, emollienti, detergenti e prodotti dermatologici con l’aggiunta di postbiotici.
La linea Dermatrix, grazie a formulazioni delicate arricchite di postbiotici, offre maggiore protezione, oltre che idratazione.
La LINEA DERMATRIX®:
- è naturale al 100%
- è senza parabeni
- è senza batteri vivi
- adatta a pelli sensibili e irritabili
- prodotti studiati per combattere dermatiti e arrossamenti