POSTBIOTICI
POSTBIOTICI
Composti attivi generati dalla fermentazione dei probiotici sul substrato prebiotico, aumentano la risposta immunitaria e contrastano le infiammazioni. Sono facilmente assorbibili e adatti a chi ha intolleranze.
ACIDO FOLICO
FOLATO
Conosciuto anche come vitamina B9, aiuta il nostro organismo a produrre nuove cellule: è essenziale per la sintesi del Dna e delle proteine e per la formazione dell’emoglobina.
ACIDO IALURONICO
ACIDO IALURONICO
In oftalmologia mantiene idratata e lubrificata la superficie oculare, proteggendola da agenti biologici grazie al suo potere filmogeno e alle capacità igroscopiche.
ACIDO PANTOTENICO
ACIDO PANTOTENICO
Conosciuto anche come vitamina B5, contribuisce al normale metabolismo energetico riducendo la stanchezza e l’affaticamento; è necessario per il corretto funzionamento del sistema nervoso, oltre che per una crescita e uno sviluppo normali.
BIOTINA
BIOTINA
Conosciuta anche come vitamina B8, partecipa al metabolismo proteico e alla sintesi di acidi grassi e glucosio; indicata nel trattamento delle dermatiti, aiuta il normale mantenimento della pelle, dei capelli e delle mucose.
CLORO
CLORO
È un sale minerale presente nel nostro organismo che agisce sul mantenimento idro-saloni e favorisce la digestione.
COLINA
COLINA
Conosciuta anche come vitamina J, tiene sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e protegge il fegato.
ESCOLZIA
ESCOLZIA
Rilassante naturale che riduce l’attività delle cellule della corteccia cerebrale, favorendo il rilassamento muscolare e stimolando il sonno.
EUPHRASIA
EUPHRASIA
Pianta dalle proprietà antinfiammatorie, decongestionanti e lenitive utilizzata in oftalmologia per alleviare sintomi infiammatori.
FERRO
FERRO
È un componente fondamentale dell’emoglobina che contribuisce al normale metabolismo energetico riducendo stanchezza e affaticamento, e al corretto funzionamento del sistema immunitario.
FLUORURO
FLUORURO
Aiuta il nostro organismo a prevenire carie, a rinforzare lo smalto e le pareti dei denti contestando l’acidità orale, e a fortificare le ossa favorendo il deposito di calcio al loro interno
GLICIRIZZATO DI AMMONIO
GLICIRIZZATO DI AMMONIO
Sale di ammonio estratto dalla radice di liquirizia che regola il pH cutaneo e ha un’azione lenitiva
GLUCOSIO
GLUCOSIO
È la principale fonte di energia per le cellule e l’unica fonte di energia per cervello e sistema nervoso.
MELATONINA
MELATONINA
Ormone naturalmente prodotto dalla ghiandola pineale del cervello che controlla il ciclo del sonno e che può essere integrato per ridurre il tempo di addormentamento
MELISSA
MELISSA
Pianta antiossidante e antispasmodica utile contro stress e insonnia, contribuisce al benessere mentale e al normale tono dell’umore.
NIACINA
NIACINA
Conosciuta anche come vitamina B3, favorisce la circolazione sanguigna, protegge la pelle, supporta il funzionamento del sistema nervoso e la digestione degli alimenti; contribuisce al normale metabolismo energetico riducendo stanchezza e affaticamento.
POTASSIO
POTASSIO
Presente nell’organismo in quantità elevate, contribuisce alla contrazione muscolare, incluso il cuore, ed è un elemento importante per il controllo della pressione sanguigna.
RESVERATROLO
RESVERATROLO
È un potente antiossidante con capacità antinfiammatorie, protegge i vasi sanguigni e regola il ciclo cellulare; si trova in natura in numerose piante quali vite e cacao.
SODIO
SODIO
Regola il passaggio di fluidi e nutrienti nelle cellule e partecipa alla trasmissione dell’impulso nervoso.
SUCCO DI LIMONE
SUCCO DI LIMONE
Ha funzione digestiva, regola la motilità intestinale e l’eliminazione dei gas; ha un’azione antiossidante, antitumorale e antimicrobica.
VITAMINA A
VITAMINA A
Conosciuta anche come retinolo, ha un’importanza fondamentale per la nostra vista. Inoltre è utile per lo sviluppo delle ossa e alla crescita dei denti ed è un potente immunostimolante e antitumorale, come dimostrato da recenti ricerche scientifiche.
VITAMINA B1
VITAMINA B1
Conosciuta anche come tiamina, contribuisce a trasformare il glucosio in energia. Il giusto apporto della vitamina B1, insieme alla vitamina B2, aiuta il corpo umano ad avere l’energia necessaria e ad evitare il senso di stanchezza.
VITAMINA B2
VITAMINA B2
Conosciuta anche come riboflavina, contribuisce a rilasciare l’energia nel corpo. Il giusto apporto della vitamina B2, insieme alla vitamina B1, aiuta il corpo umano ad avere l’energia necessaria e ad evitare il senso di stanchezza.
VITAMINA B6
VITAMINA B6
È coinvolta nel metabolismo e contribuisce alla formazione di globuli bianchi e rossi. Svolge quindi un ruolo fondamentale nella creazione di una barriera immunitaria, stimola le funzioni cerebrali e previene l’invecchiamento.
VITAMINA B12
VITAMINA B12
È coinvolta nel metabolismo degli amminoacidi e nella sintesi di Dna, Rna e acidi grassi. Contribuisce alla produzione di globuli rossi e alla formazione del midollo osseo.
VITAMINA C
VITAMINA C
Ha un forte potere antiossidante e per questo rafforza il sistema immunitario e previene il rischio di tumori neutralizzando i radicali liberi. Dato che non è possibile immagazzinarla nell’organismo, è fondamentale assumerla regolarmente con l’alimentazione o attraverso integratori.
VITAMINA D3
VITAMINA D3
È fondamentale per regolare il metabolismo del calcio e del fosforo e per lo sviluppo delle ossa; ha un forte potere immunomodulante. Viene sintetizzata dal nostro organismo quando ci si espone al sole. La Società Italiana di Neonatologia ne consiglia la somministrazione nel primo anno di vita.
VITAMINA E
VITAMINA E
Ha proprietà antiossidanti, favorisce il rinnovamento cellulare e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
VITAMINA K
VITAMINA K
Contribuisce alla normale coagulazione sanguigna e assicura la funzionalità delle proteine che mantengono in forma le ossa. Nei bimbi appena nati, per i primi sei mesi di vita, la Società Italiana di Neonatologia ne consiglia la somministrazione per evitare rischi di malattie emorragiche.
ZINCO
ZINCO
È un microelmento che contribuisce a centinaia di processi metabolici nel corpo umano ed è fondamentale per il corretto funzionamento degli ormoni, per la divisione cellulare, la sintesi del DNA e per la risposta immunitaria.